lunedì 14 luglio 2014

La primavera nei tuoi occhi

Capitolo 8 - Un posto speciale
Guardando un libro di fiori con Cass ho notato un' immagine molto bella, di fiori particolari. La scritta sottostante dice invece che sono piuttosto comuni e diffusi come piante ornamentali. Fissandoli mi è tornato alla mente di un posto speciale di cui mi parlava sempre la nonna. È un posto molto bello, poco distante dal mare ma protetto dall'unica montagna che abbiamo, in cui crescono dei fiori molto rari e dall'incantevole bellezza.
Ci penso un po' su. Poche persone conoscono quel luogo, è quasi magico! Mi piacerebbe tanto portarci Cass, di sicuro ne sarebbe entusiasta. " Ehi amico, questa cosa non ti sa un po' tanto di appuntamento?" la voce è noiosa come sempre: " No" è la mia risposta (mentale) decisa.
- Sai Cass... stavo pensando, quando ti va, una sera... vorresti venire in un posto speciale qua vicino che conosco piuttosto bene? - le chiedo con un sorriso. Lei mi guarda come se non credesse alle sue orecchie: - Mmmm... sì, va bene, ma perché proprio di sera? - i suoi occhi brillano ed esprimono curiosità. - B-e'... - la voce mi trema leggermente - perché... ti voglio mostrare una bella cosa... - cerco di non lasciarmi scappare nulla. - Ah sì? E cosa? - ora sta proprio morendo dalla curiosità. - Sorpresa! - la mia risposta non soddisfa il suo bisogno impellente di sapere, ma io già pregusto la serata magica che passeremo.

Nessun commento:

Posta un commento